martedì 23 aprile 2019

#12MMItags-Aprile2019


Ciao a tutti, sono tornata con la stupenda sfida che il gruppo Facebook @mixedmediaitalia ci propone ogni mese!


Questo mese la Moodboard è davvero spettacolare rientra tantissimo nelle mie corde, anche se alla fine non faccio tanti lavori con questa tecnica. 





Vi racconto brevemente il procedimento che ho utilizzato per realizzarla.




Ho iniziato ritagliando un cartoncino delle dimensioni 21x11 cm ho incollato una carta a tema, poi ho forato e rivettato tutti i 9 buchi, ho steso una mano di gesso clear su tutta la tag.





Ho ritagliato un pezzo di gomma Eva che ho fustellato con ingranaggi, che poi ho ricoperto con un passaggio di gesso nero, nel frattempo con uno stencil all&create e il Glossy Gel Heavy Body Paste di Stamperia ho creato un po’ di rilievo in trasparenza, l’effetto ottenuto mi piace moltissimo!




Una volta asciutti gli ingranaggi li ho incollati e poi con a magica pasta effetto ruggine della Finnabair ho ricoperto tutte le parti metalliche e le fustellate, per opacizzare lo sfondo ho passato una mano di gel mate, poi con il tampone distress oxide Peacock Feathers ho colorato le parti che non avevo già ricoperto, per creare l’effetto ossidato ho passato sempre lo stesso colore anche sugli ingranaggi. 




Ora viene la parte più divertente di questa tag, tempo fa avevo comprato un rottame di orologio, mi sono divertita da matti a smontarlo e ad assemblarlo a mio gusto l’ho anche colorato con pigmenti in polvere penso che farò scorta di orologi! Per ultimo ho embossato a caldo le lampadine con le polveri di Seth Apter e ritagliato il sentiment che ho ricoperto con una mano di Glossy Gel Heavy Body Paste di Stamperia. 



Spero che vi sia di ispirazione. 
Un bacio Martina. 💙

Con questa tag partecipo alla sfida:
Simon Says Monday Challenge Blog - Tag It

2 commenti:

  1. This is such a beautiful tag! I love all the texture you created and how dusty-rusty it is! The sentiment was very interesting to me and one that I hadn't seen before. This tag is beautifully structured and made me think a lot. I like things that make me think! Thank you for sharing something so beautiful with us for this week's Simon Says Monday Challenge!

    RispondiElimina
  2. Love, love , LOVE your tag! Very well done!

    RispondiElimina