mercoledì 27 febbraio 2019

Febbraio 2019

Ciao, in questi giorni mi sento particolarmente  ispirata, è il secondo progetto che inserisco, anche questo come l'altro è stato realizzato per il gruppo Facebook MixedMedi@Italia, una volta al mese pubblicano una moodboard da seguire per farsi ispirare.

Questo mese il tema è l'amore, per me è stata una vera sfida, non sempre riesco ad usare il rosso, ma comunque alla fine il risultato mi è piaciuto!





vi racconto come ho realizzato questa tag. Ho ritagliato due tag di misure differenti dal sett bellissimo Di Tim Holtz, su quella più piccola ho utilizzato per dare rilievo un Embossing Folder della We R a cuoricini, ho steso una mano di gesso clear perché amo tantissimo vedere la trama del cartoncino per acquarelli da 300 g. Il procedimento è molto semplice, con il tampone iced spruce distress oxide ho colorato la tag più piccola, lasciando tre cuori bianchi, per poi colorarli con acrilico rosso molto diluito, ho evidenziato i cuori sempre con iced spruce senza diluirlo, per dare maggiore risalto. 


Gli ingranaggi che amo sempre di più sono anch’essi una fustella di Tim Holtz, ricavati da scarti di carta, che ho impregnato su tampone trasparente e poi ho spolverato la magnifica polvere da embosser Ancient Amber di Seth Apter, queste ispirazioni le ho prese da Terelisa, che ogni volta che leggo un suo tutorial mi fa innamorare di nuovi strumenti per creare.










Il cuore grande anch’esso una fustella l’ho ricavato sempre da una carta pattern ho effettuato lo stesso procedimento usato per gli ingranaggi ma stando più leggera sul passaggio dell’inchiostro, prima di incollare tutto ho distressato entrambi i bordi delle due tag con Vesafine nero, è rovinato la più piccola con l’uso delle forbici, le ho incollate utilizzando del cartone da imballaggi per spessorarle e poi    ho schizzato entrambe i colori che ho utilizzato come base con un pennellino a punta fine, gli ultimi passaggi sono stati inserire al cuore grande la catenella con il gioiello, che ho rialzato anch’esso con il cartone, incollare gli ingranaggi con Tacky Glue e incollare la scritta The Gears of Love, che ho sigillato con un passaggio di un prodotto ( che mi ha regalato Patrizia ) che ancora non conoscevo, Glossy Gel di Stamperia. Dimenticavo un dettaglio i fiori intorno al cuore sono ricavati dalle salviette che conservo dopo aver pulito mani e piano da lavoro, anche questo passaggio che ho fatto mio è sempre uno spunto preso dalla bravissima Terelisa! 





Spero che questo breve tutorial vi sia piaciuto. 


A presto Martina

Nessun commento:

Posta un commento