sabato 16 febbraio 2019

My Valentine's Day

Ciao a tutti, con questo progetto partecipo alla sfida di Simon Says Stamp mondey challenge.
Parto dicendo che mi sono fatta ispirare tantissimo da Barbara yayascrap
Quello che vi sto per mostrare sono due pagine del mio Artjournal.





vi descrivo brevemente i passaggi che ho fatto per raggiungere questo risultato, ho steso due mani di gesso clear poi ho creato due punti focali con della modeling paste e uno stencil fai da te! Prima che si asciugasse del tutto ho fatto aderire del filo nero da cucito.







Una volta che si è asciugato tutto ho iniziato ad applicare con soft matte gel Diversi ritagli di carta stratificati uno sopra l’altro per dare continuità al punto focale, con il bellissimo alfabeto di Tim Holtz ho Fustellato la stessa carta ed ho utilizzato le lettere che formano la parola Art Journal, visto che la A e la R si ripetono ho pensato di utilizzare il negativo della fustellata come stencil, ho incollato le scritte sempre con soft matte gel intorno ai punti focali.








Ho colorato i cerchi con varie acritici che vedete in foto sempre utilizzando il dito, con un po’ di gesso bianco e spatola sono passata su i ritagli di carta per rendere tutto un po’ più omogeneo.






Con la grafite ho evidenziato tutti i contorni per farli risaltare, Sempre usando la grafite ho disegnato con l’aiuto dello stencil i cerchi sparsi sulle due pagine. Infine ho applicato la mia fatina unicorno 🧚‍♀️ 🦄  e la scritta che è anche il titolo My Valentine’s Day. Per sigillare tutti i passaggi ho passato una mano di Multi Medium Matte della Ranger che ho trovato davvero favoloso. 








Spero che via sia piaciuto

A presto Martina.

4 commenti:

  1. This is really beautiful. I love the soft colors and the great design, the letters font is one of my favorite and here you used them in a stunning way! Great job! Thank you for joining Simon Says Stamp Monday Challenge.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Thanks Macarena, for your kind thoughts, it's the first project I send to Simon Says stamp Monday Challenge, so I'm really excited. 😚

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sono contentissima di vedere che ce l'hai fatta! Le pagine sono davvero belle! Ti aspettiamo ancora sulle sfide di Simon Says STamp Monday CHallenge Blog! barbara

    RispondiElimina